mercoledì 27 maggio 2015

QUALIANO, OPERAZIONE DI DISINFESTAZIONE DELLA ASL

Ratti e Blatte, animali oggetto dell'operazione. foto Wikipedia
Nella notte del 29 Maggio, il secondo trattamento di derattizzazione, disinfezione e  disinfestazione in diverse zone del territorio 

E’ previsto per la notte del 29 Maggio, il secondo trattamento di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione del territorio di Qualiano calendarizzato dalla Asl Napoli 2.  La bonifica avverrà nei punti di maggiore criticità del territorio scelti dalla Asl NA2 su suggerimento del Comune, che ha accolto le segnalazioni dei cittadini residenti nel territorio. Come di regola l’intervento avverrà durante le ore notturne, per non creare disagi e per permettere la bonifica prevista per norma, con il fine di contenere la proliferazione degli infestanti, incluse le larve.

L’operazione della Asl NA2, infatti,  servirà ad eliminare tutte le condizioni ambientali che possono favorire la proliferazione in ambito urbano dei principali infestanti d’importanza sanitaria quali topi, ratti, zanzare, mosche, blatte e zecche che possono essere vettori di diverse gravi patologie.

“Unitamente all’intervento dell’Asl, il Comune ha effettuato anche un intervento in aggiunta destinando circa 3mila euro per interventi di sanificazione per le blatte, nelle zone dove negli anni scorsi si sono verificati dei fenomeni di proliferazione. – sottolinea il sindaco Ludovico De Luca- Proprio in questi giorni l’UTC è al lavoro per vagliare i preventivi e passare alla fase operativa prima dell’arrivo del caldo. Anche in questo campo l’attenzione del Comune è elevata”. 

Il prossimo servizio di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale di Qualiano è previsto per il 3 Luglio.

Nessun commento: