venerdì 21 novembre 2014

QUALIANO, AL VIA LA MENSA SCOLASTICA.

Da mercoledì 26 Novembre gli alunni potranno pranzare a scuola. L’Assessore alla P.I.: “Proroghiamo il servizio e avviamo il bando di gara”

QUALIANO. Gli alunni degli istituti di Qualiano, che frequentano la scuola dell’infanzia e le Elementari, da mercoledì 26 Novembre,  potranno pranzare a scuola. Prende il via, infatti, il servizio di erogazione pasti scolastici con la proroga all’Idealfood sas, l’azienda di Mugnano, che già lo scorso anno ha effettuato la fornitura pasti alla platea scolastica qualianese.

 “Il settore preposto, ha già avviato tutti gli atti, per espletare la gara di appalto per il regolare affido della fornitura dei pasti alle scuole.- ricorda l’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Biancaccio- Per evitare disagi alla platea scolastica, nel frattempo, abbiamo ritenuto di prorogare il servizio all’azienda che ha effettuato l’anno scorso. La condivisione del cibo resta sempre un momento di grande crescita  personale sia per l’alunno, che per l’intera comunità scolastica.”

Il servizio mensa, quindi, partirà in tutti gli istituti di Qualiano tranne che al "Primo Corcolo didattito", per scelta della Dirigente, che ne ha dato comunicazione al Comune. La Dirigente ha ritenuto di far slittare di qualche giorno l’inizio delle attività di  mensa scolastica in accordo con la propria platea scolastica.
Circa gli importi, va detto che resta invariato il costo del pasto: €3.36  di cui 1.91 euro a carico di ogni famiglia, mentre, per la restante quota sopperirà il Comune. Saranno sempre cinque i menù, che verranno preparati e che comprendono, un primo, un secondo, contorno e frutta.

I ticket venduti in blocchetti da dieci, possono essere acquistati direttamente al Comune (Ufficio P.I. martedì pomeriggio e giovedì mattina) al costo di 19.10€. Nei prossimi giorni, poi i blocchetti mensa potranno essere acquistati anche presso alcuni esercizi commerciali cittadini.

Nessun commento: