mercoledì 22 ottobre 2014

Qualiano, una cittadina qualianese con grandi problemi finanziari scrive al Papa e riceve 500 euro.

Papa Francesco.
Dopo i tentativi con i politici ha scritto al Papa che gli ha inviato un piccolo aiuto tramite le Parrocchia Maria SS Immacolata.

La signora Annamaria (nome convenzionale) con la sua famiglia vive in condizioni molto disagiate, rischia di essere sfrattata per morosità, i suoi due figli e il genero senza lavoro da circa cinque anni, purtroppo una storia non troppo singolare di questi tempi, una famiglia con problemi che sono comuni a tante altre famiglie, ma la signora Annamaria ha trovato la forza di scrivere a Papa Francesco che nella sua magnanimità le ha inviato un piccolo aiuto.

Ringrazierò Papa Francesco per tutta la mia vita per il gesto che ha fatto, sono queste le prime parole che la signora Annamaria ha pronunciato quando è stata avvertita dell’assegno giunto dal Vaticano e intestato alla Parrocchia Maria SS. Immacolata ma destinato alla sua famiglia, non che sia la soluzione ai problemi che attanagliano la signora Annamaria, ma in alcuni momenti cinquecento euro possono avere il valore di cinque o cinquantamila euro.

L’articolo riportato dal quotidiano “Il Mattino di Napoli” riporta e accentua la sordità della politica alle richieste d’aiuto che la signora Annamaria ha rivolto anche i politici locali ma senza soddisfazioni, del resto anche ai politici sono tante le richieste di aiuto che vengono loro rivolte che anche volendo, sarebbe difficile poter aderire a tutte quelle che arrivano sui tavoli istituzionali ogni giorno.

Nessun commento: